Il tablet di Apple potrebbe avere un rivale (da Google e HTC)

Google Chrome Tablet Il 2010 si apre all'insegna dei rumor: iSlate – o, iGuide come sostengono i colleghi di Melablog.it – cioè il tablet di Apple non è ancora uscito sul mercato (anzi, non è mai stato annunciato ufficialmente dall'azienda di Cupertino) e già si vocifera di un potenziale rivale in sviluppo da HTC e Google — che domani, in una conferenza programmata, potrebbe svelare la data di uscita del Nexus One.

Pochi giorni fa su queste stesse pagine si è parlato della probabile configurazione del netbook che Google si appresta a lanciare sul mercato per Chrome OS e lo stesso sistema operativo sarebbe alla base del progetto in fase di studio con HTC (già produttrice del Google Phone). La notizia è stata ripresa da varie fonti più o, meno autorevoli, ma è tutta da verificare.

È comunque evidente che i dati statistici delle vendite di Amazon non sono passati inosservati, perché sia Apple che Google pensano a un device che possa svolgere anche funzioni da e-book reader. Anch'io penso che un tablet di Google sarebbe una buona idea, ma il mercato italiano potrebbe non essere pronto: trattandosi di poco meno di un concept, c'è ancora tempo per discuterne.

Foto | Gizmodo

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: