YouTube, video offline debuttano in India: la nuova feature è ufficiale

I video offline debutteranno su YouTube: lo ha annunciato Google in India, senza però fare riferimento agli altri stati

youtube

I video offline arrivano su YouTube, almeno in India. A dichiararlo è stato proprio Caesar Sengupta, dirigente YouTube, durante un evento di presentazione di alcuni dispositivi Android One:

"YouTube è popolare qui. Voi guardate alcuni video ancora e ancora. Quanto sarebbe bello se li poteste guardare sempre senza dover pagare la connessione e li doveste portare con voi, ovunque voi andiate? Entro le prossime settimane, la maggior parte di YouTube sarà disponibile offline in India. Questo è fantastico, e ai nostri utenti piacerà davvero. Potrete scaricare il video una volta, salvarlo nel vostro telefono, e guardarlo ancora e ancora".

Le dichiarazioni sono molto chiare: il fatto che YouTube sia popolare in India, che - come ben sapete - è un mercato emergente nel mondo della telefonia, ha spinto Google a intervenire per migliorare notevolmente il servizio. Ci chiediamo, a questo punto, in che termini tale servizio sarà impostato e soprattutto se arriverà a pagamento.

Approfondisci: le ultime dichiarazioni di Microsoft India sulle app Windows Phone

I video offline nel resto del mondo?

Si è parlato molto a lungo della possibilità che video offline debuttassero anche nel resto del mondo, ma tutto si è concluso con un nulla di fatto, o meglio con l'arrivo del servizio YouTube Music Key: la speranza è che una feature del genere arrivi davvero, perché, per quanto ci riguarda, ma non crediamo sia solo un nostro pensiero, risulterebbe parecchio utile.

Via | Gizmodo.com

  • shares
  • +1
  • Mail