Spotify for Brands, nuova campagna pubblicitaria per musica gratuita all'utenza

Ecco cos'ha in mente Spotify per coloro che usano il servizio gratuitamente

spotify

Tempo di cambiamenti in casa Spotify, non grandi, ovviamente, ma sapete benissimo che i miglioramenti possono arrivare anche a piccoli passi e questo è uno dei tanti casi, come abbiamo già visto con Google e le ultime modifiche apportate al suo algoritmo di ricerca. Spotify ha deciso di dare il via a Spotify for Brands, vale a dire a una campagna pubblicitaria indirizzata esclusivamente a coloro che usano il servizio musicale gratuitamente. Vediamo numeri e dettagli.

Sappiamo bene che dei quaranta milioni di utenti trenta usano l'applicazione gratuitatamente ed è proprio a questi che si rivolge l'iniziativa: il nuovo servizio si divide in due canali, uno dalla durata di quindici secondi e uno dalla durata di trenta; entrambi sono supportati da aziende di un certo spessore, vale a dire Coca Cola, Ford e Mc Donald's, e hanno l'obiettivo di offrire più musica premium a chi non paga.

Il nuovo Spotify for Brands


Il funzionamento è presto detto: le Sponsored Session (indirizzate al mondo mobile) consentono di usufruire di trenta minuti di ascolto musicale premium per ogni annuncio pubblicitario visualizzato; i Video Takeover, invece, riguardano la versione desktop del servizio e si attivano solo se l'utente visualizza il tab Spotify: insomma è tutto molto semplice.

Approfondisci: scopri le novità del nuovo Buy di Twitter

Spotify è un servizio che ha fatto registrare un gran successo da poco, visto che non ha certo l'età di YouTube: staremo a vedere se questo e molti altri piccoli miglioramenti riusciranno a renderlo un temibile avversario per Google (qualora già non lo fosse, s'intende). Via | The Next Web

  • shares
  • +1
  • Mail