Il gioco del venerdì: Doom

Dal 1993 fino a oggi, Doom non conosce vecchiaia!

doom

Ritorna in perfetto orario pre-aperitivo il nostro appuntamento col gioco del venerdì: questa settimana, vogliamo fare un regalo a tutti quanti i fan dei bei videogiochi che furono, segnalando la versione browser completamente gratuita di Doom.

Collegandosi alla pagina di Doom su Kongregate, è possibile infatti rivivere parte dell'esperienza di gioco dello shooter in prima persona uscito sul mercato nel 1993, a cura di id Software: se non sapete di cosa stiamo parlando, si tratta praticamente di una delle pietre miliari dell'intrattenimento elettronico.

Doom ci mette nei panni di un marine spaziale, finito su Marte dopo aver disobbedito all'ordine di un superiore di sparare su dei civili: costretto a lavorare per la Union Aerospace Corporation, nostro alter-ego virtuale finisce a indagare su un misterioso incidente, avvenuto durante alcuni esperimenti militari sul teletrasporto tra le due lune Phobos e Deimos.

Dai portali sono infatti comparse orde di mostri, che hanno completamente sterminato tutto il personale residente su Phobos, mentre la luna Deimos è scomparsa. Abbandonato anche dalla sua squadra di soccorso, non potrà fare altro che farsi strada a suon di pallottole.

  • shares
  • +1
  • Mail