Facebook: inizia il rollout del Privacy Checkup

Il Privacy Checkup di Facebook permette di controllare rapidamente le impostazioni della privacy per il proprio profilo.

Facebook Privacy Checkup

Lo strumento Privacy Checkup di Facebook, promesso dal social network qualche mese fa, è adesso in fase di rollout sugli account di tutti gli iscritti al social network, che avranno così la possibilità di usare questo importante strumento per rendersi conto in modo più efficiente di chi può vedere i contenuti che si pubblicano sulla piattaforma.

Nel post di Paddy Underwood su Newsroom, vengono offerte alcune linee guida per iniziare a usare a dovere il Privacy Checkup: per prima cosa, davanti al popup dello strumento (individuabile col dinosauro blu), sarà necessario cliccare sul bottone "Let's do it!" (in italiano probabilmente "Facciamolo!" o qualcosa di simile), prima di veder apparire la prima schermata dedicata al pubblico desiderato per i nostri post.

Gallery: Facebook Privacy Checkup

Lo strumento si occuperà poi di suggerirci altri controlli per la privacy, riguardanti in particolare le autorizzazioni delle varie applicazioni alle quali abbiamo dato accesso ai nostri dati, e infine alle varie sezioni che compongono il nostro diario, naturalmente zeppo di dati personali sui quali fare la massima attenzione.

Lo stesso Checkup può essere raggiunto anche successivamente alla visualizzazione del popup proposto da Facebook, attraverso l'apposita sezione offerta dagli shortcut per la privacy degli iscritti al social network.

Via | Allfacebook.com

  • shares
  • +1
  • Mail