Reddit: The Fappening, la Prostate Cancer Foundation rifiuta le donazioni

Reddit: The Fappening ha raccolto (inutilmente) oltre 5.000 dollari per la lotta al cancro alla prostata.

reddit-pcf-donazioni


Aggiornamento del 3 settembre 2014.

Il sogno di trasformare The Fappening nel successore dell'Ice Bucket Challenge si è bruscamente interrotto: la Prostate Cancer Foundation ha infatti annunciato il proprio rifiuto delle donazioni effettuate dagli utenti Reddit "protagonisti" dell'improvvisa ondata di prevenzione onanistica contro il cancro alla prostata, che nel frattempo avevano superato il totale di 5.000 dollari.

Ecco le parole con le quali la PCF ha detto "no grazie":

"Un post è apparso su Reddit nel tardo pomeriggio di lunedì, 1 settembre 2014. Un utente Reddit ha chiesto ad altri utenti di effettuare una donazione alla Prostate Cancer Foundation senza che la Fondazione lo sapesse. Non approveremo mai la raccolta di fondi in una maniera del genere. In rispetto di tutte le persone colpite e dei nostri standard, restituiremo tutte le donazioni originate da questo post."

Le distanze prese dalla Prostate Cancer Foundation nei confronti di Reddit e dell'ormai famigerato /r/TheFappening arrivano in seguito alla notizia secondo la quale tra i reati aggiunti al fattaccio del celebgate si aggiunge anche quello di pedopornografia, a causa della presenza di foto appartenenti alle minorenni McKayla Maroney e Liz Lee tra le centinaia pubblicate online.

Per chi dovesse essere completamente all'oscuro di tutto, ricordiamo che un attacco ai danni di diverse celebrità è stato reso noto attraverso la pubblicazione di decine di fotografie private: tra le più colpite l'attrice Jennifer Lawrence, ma l'elenco comprende diverse altre persone famose come Kaley Cuoco e Kate Upton.

Via | Theverge.com

Reddit: The Fappening, partono le donazioni alla Prostate Cancer Foundation


the-fappening-donazioni
Post originale del 2 settembre 2014.

Internet sa essere un luogo tanto cinico, a volte in modo agghiacciante, quanto partecipe alle problematiche del mondo reale. Entrambe le facce della medaglia sono rappresentate alla perfezione dall'evento ribattezzato The Fappening, legato all'onanismo di massa scatenato dalla pubblicazione online di centinaia di foto ritraenti celebrità come Jennifer Lawrence senza veli.

Sulla scia di eventi di beneficenza come l'Ice Bucket Challenge, anche The Fappening ha ottenuto in queste ore una svolta per il sociale: da Reddit è infatti partita una campagna di donazioni a favore della Prostate Cancer Foundation, impegnata naturalmente a contrastare il cancro alla prostata.

Se credete che tutto ciò sia solo un pretesto per alleviare qualche coscienza, basta dare un'occhiata alla pagina apposita sul sito della PCF, per vedere che in poco tempo le donazioni hanno superato i 4.000 dollari: non saranno sicuramente i milioni dell'Ice Bucket Challenge, ma quanto basta per raggiungere la cima della classifica dei donatori che stanno partecipando alla campagna di raccolta fondi organizzata dalla fondazione, datasi come obiettivo il milione di dollari in 120 giorni.

Stiamo parlando della Matching Grant Challenge organizzata in collaborazione con la The Safeway Foundation, che "pareggerà" la raccolta di denaro effettuata sul sito della Prostate Cancer Foundation, fino appunto a un massimo di un milione raccolto entro il 31 dicembre 2014: vogliamo scommettere che con l'apporto della comunità di Reddit, questo obiettivo sarà raggiunto?

  • shares
  • +1
  • Mail