Foto private di Jennifer Lawrence, Kate Upton e altre celebrità pubblicate su 4chan da hacker

Decine di foto private appartenenti a Jennifer Lawrence, Kate Upton, Kaley Cuoco e altre celebrità sono state postate online su 4chan.

Un attacco ai danni di diverse celebrità è stato reso noto durante la nostra nottata, attraverso la pubblicazione di decine di fotografie private delle suddette. Tra le più colpite l'attrice Jennifer Lawrence, ma l'elenco comprende diverse altre persone famose come Kaley Cuoco, Jenny McCarthy e Kate Upton.

Le immagini, postate sul solito 4chan, sarebbero state prelevate grazie a quella che gli hacker descrivono come un'intrusione negli account iCloud delle celebrità colpite, che si sono viste pubblicare decine di fotografie (anche senza vestiti) online.

La confusione sulla portata dell'attacco è al momento ancora molta, anche a causa di alcuni fotomontaggi che sarebbero stati mescolati con le immagini realmente sottratte agli account iCloud. Da alcune fonti sono però arrivate le prime ammissioni, accompagnate naturalmente dalla denuncia alle autorità per il crimine e la violazione della privacy.

Ecco le parole di un portavoce per Jennifer Lawrence, contattato da Mashable:

"È una scandalosa violazione della privacy. Le autorità sono state contattate e perseguiranno chiunque posti online le foto rubate di Jannifer Lawrence."


Oltre a Jennifer Lawrence, la lista postata su 4Chan di celebrità che sarebbero state colpite è davvero impressionante:

Aly e AJ Michalka, Aubrey Plaza, Abby Elliott, Avril Lavigne, Amber Heard, Brie Larson, Candice Swanepoel, Cara Delevigne, Emily Ratjakowski, Farrah Abraham, Gabrielle Union, Hayden Pannettiere, Hope Solo, Hillary Duff, Jenny McCarthy, Kayley Cuoco, Kate Upton, Kate Bosworth, Keke Palmer, Kim Kardashian, Kirsten Dunst, Krysten Ritter, Lea Michele, Lizzy Caplan, Mary Kate Olsen, Mary Elizabeth Winstead, Rihanna, Scarlet Johansson, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Wynona Ryder, Alison Brie e Dave Franco.

Nel frattempo, l'altro luogo dove le foto sono state pubblicate in massa, Twitter, ha iniziato a prendere provvedimenti, disattivando gli account delle persone che hanno messo online sulla piattaforma le immagini trafugate.

Se in questo momento state pensando alle vostre foto su Facebook, qui vi spieghiamo come nasconderle ai non amici, in modo che non siano visibili a tutti. Se invece tenete alla privacy e vi state chiedendo come ci si cancella da Facebook, potete seguire le nostre istruzioni passo passo.

Piccola nota divertente: nel pieno della confusione, c'è anche chi ha preso 4chan come il nome dell'hacker che ha pubblicato le foto delle celebrità online.

Jennifer Lawrence: galleria foto

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO