Lady Gaga e Robert Downey Jr. accettano la Ice Bucket Challenge (Video)

Attori, attrici di Hollywood e popstar si cimentano nella Ice Bucket Challenge e contribuiscono a raccogliere fondi per la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica.

19 agosto 2014 - La Ice Bucket Challenge continua a diffondersi grazie alla partecipazione dei divi di Hollywood, che ora dopo ora si nominano a vicenda e invadono i social network con esperimento più o meno riusciti. Robert Downey Jr. si è cimentato nell’impresa e con lui lo hanno fatto anche moltissimi altri attori in arrivo dall’universo cinematografico Marvel, ma anche il mondo della musica non è rimasto a guardare.

Lady Gaga l’ha fatto in grande stile, l’idolo delle teenager Justin Bieber si è affidato a Instagram per condividere la sua ice bucket challenge e ha nominato Barack Obama, evidentemente ignaro del fatto che il presidente degli Stati Uniti, già chiamato in causa in passato, ha candidamente declinato la sfida e fatto una donazione alla ALS Association.

Il video di Chris Pratt, storico protagonista di Parks And Recreation e ora alla ribalta grazie a I Guardiani della Galassia ha realizzato la sfida del secchio di ghiaccio che ha riscosso il maggior numero di consensi online, vedere per credere.

Ecco alcuni degli ultimi partecipanti.

Lady Gaga: Ice Bucket Challenge

Chris Hemsworth: Ice Bucket Challenge

Tom Hiddleston: Ice Bucket Challenge

Ashton Kutcher: Ice Bucket Challenge

Oprah Winfrey: Ice Bucket Challenge

Chris Pratt: Ice Bucket Challenge

Adam Levine, Blake Shelton e Carson Daly: Ice Bucket Challenge

Justin Bieber: Ice Bucket Challenge

Bill Gates e Tim Cook accettano la Ice Bucket Challenge (Video)

In pochi se lo aspettavano, in tanti sono rimasti sorpresi. Bill Gates ha accolto la sfida lanciata da Mark Zuckerberg e ha partecipato in grande stile all’Ice Bucket Challenge, documentando il tutto in un video che in poche ore ha già superato il milione di visite.

Il fondatore di Microsoft ha sfidato a sua volta tra persone: il co-fondatore di PayPal e CEO di SpaceX Elon Musk, il conduttore Ryan Seacrest e il giornalista Chris Anderson, che avranno quindi 24 ore di tempo per accettare la sfida o fare una donazione alla ALS Association per aiutare la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica.

Bill Gates accetta la Ice Bucket Challenge

Nelle ultime ore anche un’altra figura chiave dell’IT, il CEO di Apple Tim Cook, ha accettato la sfida del secchio di ghiaccio e con lui molti altri tra attori, CEO di grandi aziende e varie celebrità. Eccone alcuni tra i più recenti.

Tim Cook: Ice Bucket Challenge

Larry Page e Sergey Brin: Ice Bucket Challenge

Sheryl Sandberg: Ice Bucket Challenge

Stephen Amell: Ice Bucket Challenge

Dwayne Johnson (The Rock): Ice Bucket Challenge

Martha Stewart: Ice Bucket Challenge

Dick Costolo: Ice Bucket Challenge

Mark Zuckerberg accetta la Ice Bucket Challenge e nomina Bill Gates

Da qualche settimana negli Stati Uniti ha preso piede una nuova sfida virale, qualcosa di ben più nobile della cinnamon challenge o della gallon challenge di qualche anno fa. La Ice Bucket Challenge, letteralmente sfida del secchio di ghiaccio, è stata promossa dalla ALS Association, la principale associazione non-profit per la ricerca contro la SLA, la sclerosi laterale amiotrofica, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini su questa malattia neurodegenerativa.

Il meccanismo è semplice: se se viene nominati si può accettare la sfida e versarsi in testa un secchio pieno di ghiaccio - o acqua ghiacciata - oppure rifiutare di partecipare e fare una donazione all’associazione. In poche settimane, complice il coinvolgimento di volti noti dello spettacolo e della politica, questa sfida è diventata virale - vi basta mettere #IceBucketChallenge in un qualsiasi social network per farvi un’idea della diffusione.

LEGGI ANCHE: Una religione dedicata a Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg non si è tirato indietro davanti alla nomination per la Ice Bucket Challenge e poche ore fa ha accettato la sfida pubblicando la prova: un video in cui il giovane Zuck si versa addosso un secchio pieno di acqua ghiacciata.

Il fondatore del social network più utilizzato del Mondo è stato nominato dal governatore del New Jersey, Chris Christie. Meno di 24 ore dopo, ecco il giovane imprenditore accettare ufficialmente la sfida e nominare a sua volta altre tre persone: la collega Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook, il fondatore di Netflix Reed Hastings e, udite udite, Bill Gates.

Ora, da regolamento, i tre nominati hanno 24 ore di tempo per accettare la sfida o rifiutarla e fare così una donazione alla ALS Foundation. O entrambe le cose.

LEGGI ANCHE: Microsoft voleva comprare WhatsApp, ma non alla cifra di Zuckerberg. Parola di Bill Gates

In poche ore il video di Zuckerberg ha fatto incetta di condivisioni e commenti e la nomina di Bill Gates ha senza dubbio contribuito alla viralizzazione della sfida del fondatore di Facebook. I commenti sono in molti casi più esilaranti del video stesso, tra utenti che si augurano che Bill Gates decida di accettare la sfida e chi ci scherza su:

So che Bill Gates starà già pensando di donare acqua potabile a milioni di persone che non ne hanno accesso invece di sprecare ghiaccio.

O, ancora:

Oh, ecco perchè Facebook ha aggiunto la funzionalità di autoplay dei video!

Le Ice Bucket Challenge più popolari

Sono in tantissimi, come dicevo, i personaggi famosi che hanno accettato di buon grado - e fatto cospicue donazioni - la Ice Bucket Challenge, da Justin Timberlake al CEO di Microsoft Satya Nadella. Ecco alcuni dei video più popolari:

Dal 29 luglio scorso ad oggi grazie alla Ice Bucket Challenge la ALS Association ha già raccolto oltre 3 milioni di dollari. Tra i donatori anche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che ha preferito non accettare la sfida e metter mano ai propri fondi per sostenere la causa.



Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 165 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO