Come nascondere le foto su Facebook ai non amici e non renderle pubbliche

Ecco una semplice guida che vi consentirà di nascondere le foto ai non amici su Facebook

faceboook

Nascondere le foto su Facebook ai non amici è qualcosa di semplicissimo ma che potrebbe non risultarvi particolarmente facile dopo gli ultimi cambiamenti che hanno interessato il social network di Mark Zuckerberg: in questa breve guida vi sveleremo come fare, dopo avervi spiegato quali sono i passi per non farsi vedere online dagli amici o non far scoprire a nessuno che ci si è iscritti al social network. Veniamo subito al dunque.

Potreste voler nascondere soltanto alcune foto su Facebook e non tutte: in questo caso, non dovrete far altro che selezionare la fotografia in questione e cliccare su "Modifica"; adesso sarà possibile scegliere con chi condividere la foto nel tasto che comparirà a sinistra di "Modifica completata". Effettuata la vostra scelta, la foto sarà visibile soltanto alle persone che avete designato oppure soltanto a voi: dipende tutto da cosa avete in mente.

Ecco come non far vedere i propri amici su Facebook

Ma non è finita qui: potrebbe succedere che vogliate rendere invisibili tutte le foto di un album a una determinata persona o a tutti e selezionare manualmente mille e più scatti potrebbe rivelarsi problematico; se nell'album non sono presenti foto di altre persone - e in questo caso dovrete prima eliminare il tag o nascondere le foto in questione singolarmente -, vi basterà cliccare su "Foto", poi su "Album", sulla raccolta che vi interessa e infine su "Modifica": trovata la sezione "Privacy", dovrete scegliere con chi condividere i vostri scatti.

Scopri perché Facebook manipola le emozioni

Nascondere le foto su Facebook al pubblico ora sarà semplicissimo.

  • shares
  • +1
  • Mail