Come avere tanti "mi piace" su Instagram e usare bene gli hashtag

Ecco qualche consiglio per avere tanti "mi piace" su Instagram e usare bene gli hashtag

instagram

Anche i meno esperti sanno, ormai, che Instagram e, in generale, i social network incentrati più sulle immagini che sul testo offrono molte più possibilità di successo rispetto a quelli ordinari: non per niente, l'ultima volta che abbiam parlato di statistiche e rapporti fra le varie reti sociali abbiam messo in evidenza proprio che Instagram è il social network che vanta il maggior grado di interattività fra gli utenti. Avere tanti "mi piace", dunque, non è affatto difficile, soprattutto se sapete sfruttare le immagini a vostra disposizione e gli hashtag. Ma veniamo al dunque.

Si parte sempre dalle foto, nel senso che devono essere o belle - e questo dipende molto dal soggetto o dal paesaggio - o particolari: una foto brutta o sgranata, a meno che non siate uno dei One Direction, difficilmente sarà riempita di "mi piace" dall'utenza Instagram. Ottenere molti consensi sul social network, però, richiede anche qualche abilità in più.

Ecco cinque video che ti faranno morire dal ridere

Parliamo degli hashtag, che altro non sono che dei tag identificativi della vostra foto: se pubblicate un'immagine con una rosa, è normale che dovrete associarle tag come #rosa #rosebelle #fiori etc. Scegliere bene gli hashtag per avere tanti "mi piace" su Instagram non consiste, però, solo in questo; molti non sanno, infatti, che non serve usare tantissimi hashtag per arrivare in cima alle classifica: se si hanno molti hashtag, Instagram farà arrivare la foto in alto o comunque in prima pagina solo se si avranno già molti "mi piace" in partenza (ed è anche giusto così).

Il fattore "tempo"


Ultima indicazione per aumentare i "mi piace"? Sicuramente il fattore temporale: mettiamo il caso che siate dei fan di Final Fantasy e che proprio in questo momento si stia tenendo una conferenza sul remake di Final Fantasy VII, è normale che con gli hashtag appropriati e postando foto proprio durante la conferenza, magari poco dopo dell'inizio e poco prima della fine, vi farà ottenere una valanga di "mi piace".

Scopri le foto più belle di Instagram dell'ultima settimana

Provate a seguire questi consigli e il vostro profilo Instagram sarà invaso da like! Buon divertimento!

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: