Il gioco del venerdì: United Eleven

United Eleven è un manageriale calcistico di tipo free-to-play.

Nonostante la magra figura dell'Italia ai Mondiali, la competizione di Brasile 2014 è ancora in pieno svolgimento. Approfittando del clima pallonaro di questa estate, parliamo oggi per il nostro gioco del venerdì di United Eleven, manageriale calcistico giocabile completamente tramite browser per tirare fuori il Mourinho che è in noi.

Il punto di forza di United Eleven è innanzitutto quello di poter contare sulla licenza FIFPro, dando così ai giocatori la possibilità di gestire i campioni del mondo reale all'interno della propria squadra: una volta selezionato il team che si vuole allenare, una serie di titolari più riserve sarà inserita automaticamente, per dare così il via alle danze.

Il gioco di venerdì scorso: Guida galattica per gli autostoppisti

Il tutorial di gioco, per il quale il team di sviluppo si è avvalso della partecipazione di Carlo Ancelotti, fa poi il resto per mostrarci come andare avanti in United Eleven, giocabile anche senza tirare fuori un euro: il manageriale è inoltre compatibile sia coi browser desktop che con quelli mobile, permettendo così di gestire il proprio team anche quando non si è a casa.

Le meccaniche di gioco ricordano sia quelle dell'Ultimate Team della serie FIFA, per quanto riguarda l'acquisizione e la gestione delle "carte" dei calciatori, sia quelle di Football Manager, grazie alla possibilità di seguire live le partite della propria squadra, impartendo ordini agli undici in campo. Anche se non inventa nulla di particolare, questo titolo merita sicuramente quantomeno una prova se siete degli appassionati di calcio.

  • shares
  • +1
  • Mail