Come cercare una persona su Facebook, pochi consigli per trovarla

Se cercate una persona su Facebook e volete trovarla a tutti i costi, questa guida farà sicuramente per voi

cercare persone su facebook

Cercare una persona su Facebook potrebbe diventare impossibile qualora non ne sappiate nome e cognome e abbiate pochissimi indizi sul suo conto; per di più, potreste trovarla anche nel caso in cui sappiate tutto su di lei: esiste la possibilità di rendersi irrintracciabili, e permettere soltanto all'utente di aggiungere gli amici e a nessun altro. In questo caso, o date un colpo di telefono oppure dovrete ricorrere agli amici in comune e ad altri escamotage. Cerchiamo di risolvere, comunque, i casi meno complessi.

Cercare una persona su Facebook è semplice se ne conoscete nome e cognome: li digiterete nella casella di ricerca e il gioco sarà fatto. Se conoscete pochi elementi, però, dovrete sfruttare i "Filtri di ricerca" che vi compaiono nella sezione "Persone", una volta che avrete cliccato su "Vedi tutti i risultati": tramite questi filtri, infatti, potrete cercare l'utente sulla base di luogo, istruzione e posto di lavoro (sempre che siano stati dichiarati).

Scopri come avere successo su Instagram!

Ricerca su Google tramite foto


Se la ricerca per filtri non funziona, potrete ricorrere ad altre strategie: avete una foto scattata insieme o una che lo immortala durante una festa? Bene: potreste fare una ricerca con Google Immagini e sperare che non solo abbia condiviso lo scatto su Facebook ma pure che le impostazioni della sua privacy non siano troppo restrittive. L'ipotesi è remota - lo sappiamo -; non potevamo, però, tralasciarla e anche a voi conviene provarla (magari anche cercando su Google il contatto email - se lo avete - oppure il numero di telefono: ammesso che non vogliate chiedergli tramite SMS quale sia la sua pagina Facebook e vogliate agire indisturbati).

Ecco come creare una pagina Facebook aziendale!

Cercare tra gli amici


Ma non è finita qui: se cercate una persona su Facebook, potreste conoscere anche il nome di qualche suo amico; nella più fortunata delle ipotesi - e questa è tutt'altro che remota -, l'amico potrebbe non avere nascosto la lista di contatti: date quindi un'occhiata alla lista, controllate proprio tutti - la persona che cercate potrebbe avere un nickname - e potreste riuscirci.

Altre idee potrebbero essere quelle di controllare gruppi di massimo un centinaio di persone a cui potrebbe essere iscritta; capiamo, però, che si tratta di una ricerca quasi impossibile e quindi non sempre potrebbe servirvi.

Insomma, cercare una persona su Facebook non è semplicissimo: il più delle volte potreste non riuscirci, ma occhio a non sottovalutare tutti gli elementi che avete a disposizione! Con i social network, ormai, la privacy è tutt'altro che al sicuro. Buona ricerca!

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: