VLC, come sincronizzare i sottotitoli sbagliati

VLC è la piattaforma video più amata in assoluto - questo software è presente su milioni di computer, anche perchè legge tutto. I sottotitoli a volte sono un problema, però.

vlc-player-windows-8-5


Ci sono pochi fastidi grandi nella vita come un sottotitolo sbagliato per un film. Se come moltissimi altri navigatori desiderate vedere serie TV e film non appena sono usciti, e vi affidate a quello che potremmo definire in maniera molto politically correct come il “potere di Internet” per giungere ad essi, allora molto spesso vi sarete anche voi trovati nella spiacevole situazione di non riuscire a trovare i sottotitoli perfetti.

LEGGI ANCHE: VLC per Windows 8 finalmente disponibile

Purtroppo ci sono molti gruppi diversi che creano sottotitoli per intere schiere di versioni diverse di film, e in molti casi ci si ritrova a guardare un film in lingua originale senza capirne abbastanza, e purtroppo i “sub” o corrono troppo o iniziano ad andare in ritardo sulle immagini che corrono sullo schermo del vostro PC.

Certo. la soluzione perfetta è cercare sottotitoli che hanno lo stesso nome del file che volete guardare, ma certe volte non è proprio possibile. Quindi come fare? In realtà VLC ha già uno strumento che può mitigare questo problema, se non è troppo grave - e può anche sistemare i problemi di audio fuori sincrono.

Se siete su Windows è sufficiente premere:


  • G e H per regolare la sincronizzazione dei sottotitoli
  • J e K per regolare la sincronizzazione dell’audio ( certe volte i file hanno dei problemi.

    Se siete su Mac è sufficiente premere

  • H e J per regolare la sincronizzazione dei sottotitoli
  • F e G per regolare la sincronizzazione dell’audio

La keymap è diversa tra i due sistemi operativi solo perché su Mac la modalità fullscreen si attiva tenendo premuto Command + F, mentre su Windows è sufficiente premere F.

LA STORIA: Game of Thrones, la serie TV più piratata di sempre

  • shares
  • +1
  • Mail