Twitter comincia a testare i retweet con commento

Ecco un paio di feature interessanti che Twitter ha cominciato a testare da qualche giorno e che potrebbero essere implementate in futuro.

retweet-with-comment


Twitter è in continuo fermento, sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’interazione degli utenti e ampliare così il proprio bacino di iscritti. Dall’acquisizione di Snappy TV all’introduzione del supporto delle GIF animate, questo è un periodo ricco di novità per il social network cinguettante e a breve altre due feature potrebbero aggiungersi alla già lunga lista.

Twitter, secondo quanto scrive oggi Mashable, avrebbe cominciato a testare l’aggiunta di commenti a un retweet, opzione ben diversa dal già disponibile “cita il retweet” che permette di aggiungere qualche parola quando si retwitta un contenuto, sempre nei limiti dei 140 caratteri totali.

Ora, però, qualche starebbe per cambiare: l’opzione Retweet con Commento trasforma il tweet originale in un’immagine, lasciando così molto più spazio per aggiungere un commento, senza doversi preoccupare di tagliare e manipolare il contenuto che si vuol condividere.

LEGGI ANCHE: Come cancellarsi definitivamente da Twitter

L’altra novità minore ora in fase di test è puramente estetica, finalizzata a rendere il feed più gradevole alla vista e dare risalto ai contenuti visuali. Quando si condivide un’immagine, questa acquista maggiore valore e la sua anteprima finisce in testa al tweet, relegando il commento che si aggiunge in secondo piano.

Occorre precisare che queste due feature sono attualmente in fase di test e al momento non è chiaro se riusciranno a uscire da questa fase ed essere estese a tutti gli utenti. Si tratta comunque di opzioni, almeno in questa prima fase, per le applicazioni ufficiali di Twitter, su iOS e Android.

La CIA arriva su Twitter e scherza col primo tweet

Se la posizione delle immagini influenzerà poco la nostra attività su Twitter, la possibilità di aggiungere un commento ai retweet è senza dubbio un’opzione che non solo ci farebbe molto comodo, ma che potrebbe aumentare sensibilmente l’interazione tra gli utenti, facendo passare il semplice retweet in secondo piano.

  • shares
  • +1
  • Mail