Kick With Chrome è il nuovo esperimento del browser di Google

Kick With Chrome trasforma gli utenti in provetti calciatori. Ecco come funziona l'ultimo esperimento di Google per Chrome.

Google è impegnato in prima linea coi Mondiali di Calcio 2014. Non solo l’ormai immancabile Doodle calcistico che giorno dopo giorno allieta le nostre ricerche con cadenza regolare e gli aggiornamenti costanti sui risultati e il calendario aggiornato di tutti gli incontri. Ora alla febbre calcistica si è aggiunto anche un esperimento di Chrome, l’ultimo di una lunga e accattivante serie.

Kick with Chrome cavalca l’onda calcistica e promette di far svagare i tifosi più accaniti tra una partita e l’altra, facendoli diventare dei calciatori virtuali con tre diversi giochi: Infinite Dribble, Space Kick e Shootout, tutti da giocare sul proprio browser utilizzando lo smartphone o il tablet come supporto, al pari di quanto accadeva già con Roll It.

SU MOBILEBLOG TUTTE LE ULTIME NOVITA’ SU SMARTPHONE E TABLET

Come si gioca

Kick With Chrome è il nuovo esperimento del browser di Google

Tutto quello che dovete fare è aprire Chrome, collegarvi a questo indirizzo e seguire le istruzioni a video. Il vostro computer è pronto, non vi resta che sincronizzare il vostro dispositivo mobile, dotato di browser aggiornato - preferibilmente Chrome, ma anche altri dovrebbero funzionare allo scopo.

Aprite il browser sul vostro dispositivo, digitate g.co/joinkick e inserite il codice unico generato sul vostro computer. Fatto? Bene, siete pronti per cominciare a giocare!

SEGUI I MONDIALI DI CALCIO 2014 IN DIRETTA SU CALCIOBLOG!

In Infinite Dribble dovete controllare la palla ed evitare i difensori, mentre Space Kick vi catapulta nello spazio e in Shootout siete chiamati ai calci di rigore accompagnati dai vostri fidi dispositivi portatili. Il tutto potrà avvenire anche in modalità multiplayer, permettendovi di invitare amici e conoscenti - fino a un massimo di 4 utenti - e battere insieme ogni record.

Questo esperimento di Chrome sfrutta tutte le ultime tecnologie disponibili nel browser di Google e non solo, da webRTC ai WebSocket, ma anche HTML5 Audio, Google App Engine, Google Compute Engine, API Fullscreen e API Vibration. Va da sé che Chrome è il browser raccomandato per godere appieno dell’esperienza di gioco, ma Kick with Chrome funziona anche coi browser della concorrenza.

  • shares
  • +1
  • Mail