I tweet più condivisi della settimana in Italia – 19 giugno 2014

Il calcio continua a dominare la classifica con Mario Balotelli che fa il pieno di retweet e stelline.

Italy Training & Press Conference - 2014 FIFA World Cup Brazil


Siamo ancora in pieno periodo mondiali e su Twitter la febbre azzurra è più alta che mai. Le grandi squadre italiane si affannano a condividere immagini e aggiornamenti di stato sui loro giocatori che ora si trovano in Brasile con la Nazionale Italiana, ma sono gli account dei vari protagonisti di questo mondiale a farla da padroni.

Ogni tweet di Mario Balotelli è un tripudio di condivisioni e retweet, ma nel tripudio di goal e tifosi riescono comunque a spiccare l’immancabile Papa Francesco, Jovanotti e Francesco Facchinetti. Vediamo insieme quali sono stati i tweet italiani più condivisi della settimana nel nostro Paese.

Mario Balotelli (10.661 retweet)

Oggi tweet dell’attaccante del Milan, ora in Brasile con la Nazionale, èun successo di condivisioni, ma i pochi caratteri che hanno preceduto la prima partita dell’Italia, uscita vincitrice contro l’Inghilterra, ha battuto ogni record, regalando al Mario Nazionale quasi 11 mila retweet.


Valentino Rossi (6.200 retweet)

Il campione motociclistico twitta direttamente dal MOTOGP e fa incetta di retweet e stelline. Poche parole, in inglese ma di immediata comprensione per tutti, che sottolineano ancora una volta le incredibili imprese del numero 46!


COLLEGATEVI A MOTOBLOG PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL PILOTA PIU' TITOLATO DELLA STORIA DEL MOTOMONDIALE

Jovanotti (3.067 retweet)

Il ragazzo fortunato più famoso della musica italiana sbanca tutto puntando sul Mondiale di Calcio 2014 e sulla vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra. L’immagine di Elisabetta II con la faccia dipinta coi colori della bandiera italiana, diffusa un po’ ovunque sui social network, viene postata anche da Jovanotti ed è subito un successo con oltre 3 mila retweet.


Gianluigi Buffon (2.852 retweet)

Grande assente alla prima partita dell’Italia ai Mondiali di calcio 2014, Buffon si tiene attivo sui social network e nel giorno in cui la Nazionale si è scontrata con l’Inghilterra, ha condiviso questo stato coi suoi follower:


SEGUI I MONDIALI DI CALCIO 2014 IN DIRETTA SU CALCIOBLOG!

Papa Francesco (1,407 retweet)

Il Santo Padre non può mancare in questa classifica. Ogni tweet diventa virale e le parole di Papa Francesco sugli anziani non fanno eccezione. 1400 retweet in poche ore e il numero è destinato a salire ancora.


Francesco Facchinetti (981 retweet)

L’ex Dj Francesco, da sempre molto attivo sui social network, gioca la carta della condivisione di un testo contro la violenza sulle donne, un appello a tutti gli uomini a prendere e andarsene di casa invece di uccidere le proprie partner. Quasi mille retweet in un momento in cui la violenza sulle donne continua tristemente a dominare le prime pagine dei quotidiani italiani e non solo.


MIKA (889 retweet)

Mika, riconfermatissimo giudice della nuova edizione di X-Factor, condivide coi suoi follower l’avvio delle riprese del suo nuovo video. Il set è lo stesso de Il Buono, Il Brutto e il Cattivo.


LEGGI ANCHE: X Factor 8. Fedez, Victoria Cabello, Morgan e Mika giudici (Foto)

  • shares
  • +1
  • Mail