Facebook down per mezz'ora: su Twitter spopola l'hashtag #facebookdown

Dai canali ufficiali tutto tace. Con ogni probabilità si tratta di un down momentaneo, risolvibile in pochi minuti.

Schermata 2014-06-19 alle 09.59.44

11.20: prima comunicazione ufficiale di Facebook dopo il blackout di stamattina.

Questa mattina abbiamo avuto un problema che ha impedito agli utenti di postare su Facebook per un breve periodo di tempo. Abbiamo risolto tempestivamente quesito problema e ora siamo online al 100%. Ci spiace per gli inconvenienti che questo potrebbe aver causato.

Il social network non spiega quali sono state le cause del down, ma ci aspettiamo una comunicazione più precisa nel corso delle prossime ore.

10.35: dopo i momenti di panico su Twitter, se così si possono definire, con gli utenti disperati per il non poter accedere a Facebook, adesso spopolano le battute e le frecciatine a Mark Zuckeberg:


LEGGI ANCHE: Come iscriversi a Facebook di nascosto, non farsi scoprire sul social network



10.31: non è la prima volta che Facebook sperimenta dei disservizi momentanei. L'ultima volta è accaduto appena poche settimane fa, il 27 aprile scorso. In quell'occasione Facebook era rimasto offline per un'intera ora.

10.26: la situazione sembra tornata alla normalità. Facebook, da qualche secondo, è tornato a funzionare. Il servizio è stato ripristinato in toto, sia da web che dalle applicazioni ufficiali per smartphone e tablet.

10.19: quasi 20 minuti di down e il canale ufficiale di Facebook su Twitter continua a tacere. L’ultimo tweet risale a due giorni fa.


A PROPOSITO DI SOCIAL NETWORK, LEGGI ANCHE: Twitter, twitstar e vip. Con Lia Celi la satira corre sul social network
-

Da qualche minuto il social network di Mark Zuckerberg risulta irraggiungibile. Un messaggio di errore, il classico "Sorry, something went wrong" compare quando ci si collega all'homepage di Facebook e ogni altro link riporta lo stesso problema.

Su Twitter, come accade sempre in questi casi, comincia a diffondersi l'hashtag #facebookdown, mentre dai canali ufficiali del social network tutto tace.


Il problema, a giudicare dalle segnalazioni degli utenti, è globale. Facebook è down in tutto il Mondo, dall'Italia agli Stati Uniti.


(in aggiornamento)

  • shares
  • +1
  • Mail