I tweet più condivisi della settimana in Italia - 12 giugno 2014

Papa Francesco è l'autore del tweet più condiviso della settimana, seguito dalla proposta di matrimonio di Balotelli a Fanny.

BptONZACcAAO2ru


Questa è ufficialmente la settimana dei Mondiali di Calcio 2014 e da giorni, ancor prima della cerimonia inaugurale in programma per oggi, non si fa che parlare di calcio. Anche su Twitter, per forza di cose, si riflette questo spirito tifoso e sportivo, con Papa Francesco che fa il pienone di retweet e alcuni dei calciatori della nazionale italiana che ingannano l'attesa che li separa dalla prima partita pubblicando foto e video online o, come nel caso di Balotelli, chi pensa al proprio futuro sentimentale.

Ecco quali sono stati i tweet italiani più condivisi della settimana nel nostro Paese.

Papa Francesco (3,613 retweet)

Il Santo Padre si affida a Twitter per augurare a tutti, giocatori e tifosi, uno splendido mondiale di calcio in Brasile.


Mario Balotelli (2499 retweet)

L'attaccante del Milan, in Brasile con la Nazionale, chiede alla compagna Fanny di sposarlo e pubblica su Instagram e Twitter la foto dell'anello di fidanzamento, sfiorando il Santo Padre per numero di retweet.


Valentino Rossi (3,600 retweet)

Il campione motociclistico twitta direttamente dal Moto Ranch La Biscia, la pista che il pilota utilizza per divertirsi e per insegnare i trucchi del mestiere ai giovani piloti della VR46 Academy. E i retweet arrivano a pioggia!


COLLEGATEVI A MOTOBLOG PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL PILOTA PIU' TITOLATO DELLA STORIA DEL MOTOMONDIALE

Sergio Aguero (2700 retweet)

L'attaccante argentino Sergio Aguero si prepara per i Mondiali e twitta un selfie


AC Milan (2400 retweet)

Il Milan annuncia l'arrivo di Jeremy Menez in squadra.


Calendario Mondiali 2014: il tabellone completo con date e orari

Andrea Pirlo (1300 retweet)

Il centrocampista della Juventus, direttamente dal Brasile, pubblica la foto del suo incontro con Juninho Pernambucano, l'ex calciatore brasiliano ufficialmente ritiratosi una manciata di settimane fa.


MIKA (1281 retweet)

Mika, riconfermatissimo giudice della nuova edizione di X-Factor, anticipa qualche secondo del suo nuovo singolo, Boum Boum Boum, con un video su YouTube.


Emma Marrone (685 retweet)

La cantante italiana, reduce poche settimane fa dall'Eurovision Song Contest, precisa via Twitter che continuerà a chiamarsi Emma Marrone, e non soltanto Emma come vociferano dalla stampa poche ore fa.


Claudio Marchisio (558 retweet)

Il centrocampista della Juventus, in Brasile con la Nazionale, dà la buonanotte ai suoi follower a poche ore dall'avvio degli attesi e discussi Mondiali di Calcio 2014.


Abbiamo tralasciato qualcuno? Fatecelo sapere nei commenti!

SEGUI I MONDIALI DI CALCIO 2014 IN DIRETTA SU CALCIOBLOG!

  • shares
  • +1
  • Mail