Google Doodle di oggi per il Campionato Mondiale di Calcio 2014 del Brasile

Google ci augura un buon Mondiale di Calcio 2014 con una serie di Google Doodle animati dedicati al paese ospitante, il Brasile, e alle squadre che disputano gli incontri.

AGGIORNAMENTO 25 Giugno
Google Doodle per la Coppa del Mondo di Calcio del Brasile

Giornata non felice per i tifosi italiani: inutile dirvi il perchè. In cambio Google ha prodotto per ieri alcuni dei suoi Doodle più carini del mondiale. Quello che ora fa sfoggio di sé nella home è in effetti il penultimo in ordine numerico, essendo il n° 29 a cui sono state modificate le magliette in mostra per rappresentare le due squadre che ieri si sono sfidate per ultime, Grecia e Costa d'Avorio. Ieri lo stesso chiosco invece vendeva anche le magliette di Italia, Uruguay, Costa Rica e Inghilterra.

Segui tutti i Mondiali su Calcioblog!

Altro Doodle estremamente carino è stato dedicato al match tra Giappone e ivoriani, che rappresentava due gruppi di fan comparsi nelle partite nazionali di queste due squadre - un uomo uccello e due uomini--- Beh, insomma, erano certamente nipponici.

Google Doodle per la Coppa del Mondo di Calcio del Brasile

Come sempre vi potete godere appieno le piccole e colorate opere animate sull'archivio ufficiale del Doodle di Google, anche se non compaiono nella home del nostro paese.

24 Giugno
Google Doodle per la Coppa del Mondo di Calcio del Brasile

Purtroppo Google non ci ha deliziato con piogge di nuovi Google Doodle, ma oggi ce n'è uno nuovo. Questa volta a palleggiare è la lettera "e" in fondo al logo... destra, sinistra, destra, sinistra... Non si stanca proprio mai, eh?

Probabilmente più tardi ci verrà regalato qualche nuovo mini-cartone. Magari anche per la partita dell'Italia, che dite?

23 giugno
Google Doodle per la Coppa del Mondo di Calcio del Brasile

Google ha smentito il trend dei giorni passati, in cui sembrava avesse diminuito la sua frenesia da Doodle. In due giornate, infatti, ci ha sparato fuori ben sei Doodle diversi dedicati alle partite e al Campionato Mondiale di Calcio 2014. Stamattina c'è un nuovo "cartone animato", peraltro, piuttosto spiritoso. Rappresenta in modo abbastanza accurato la vita da ufficio sotto ai mondiali, con i dipendenti che guardano la partita ma cambiano rapidamente canale quando passa il boss.

Ieri abbiamo avuto qualche altra scenetta particolarmene divertente, compresa una barriera terrorizzata di fronte a una punizione e un paio di vignette sulle squadre che disputavano i loro match nel lussureggiante paese sudamericano.

  • shares
  • +1
  • Mail