L'angolo della nostalgia: i software di ieri, il boot di un PC degli anni '90

Guardiamo insieme il boot di un vecchio PC assemblato nel 1993, con Windows 95 installato.

Anche qui su Downloadblog siamo degli inguaribili nostalgici. L'era dei computer è del resto iniziata da decenni, e sono tanti i software che ci hanno abbandonato, ma per i quali c'è sempre uno spazio all'interno del nostro cuore: con questa nuova rubrica, vogliamo ogni settimana dedicarci al nostro passato alle prese con PC e altro, rievocando antichi ricordi.

Quale modo migliore per iniziare, se non quello di guardare insieme il video di un computer assemblato nei primi anni '90, impegnato nella sua fase di boot con Windows 95: un vero e proprio pezzo d'antiquariato ancora funzionante, come testimonia il filmato messo su YouTube da DounutCereal. Una sinfonia di bip e suoni dimenticati, in un processo d'avvio che al giorno d'oggi sfiderebbe la pazienza di chiunque sia abituato ai boot rapidi di cui possiamo godere.

Nostalgia degli anni ’90: lo spot di Internet Explorer

Come bonus, ci viene mostrata anche una stampante Epson Stylus 440 del 1998, usata insieme a PC dal padre addirittura fino al 20014:

"È stato in uso fino al 2004, quando mio padre finalmente ha comprato un nuovo desktop, 12 anni di servizio non sono male per un computer! Adesso lo ho nella mia stanza e lo accendo ogni tanto, e funziona ancora come lo ricordo, nonostante siano passati più di 20 anni."

pc-boot-windows-anni-90

Via | Cnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail