Come cancellarsi definitivamente da Twitter

Ecco come dire addio per sempre al proprio account su Twitter.

Come cancellarsi definitivamente da Twitter

Twitter, nonostante sua semplicità di utilizzo, continua ad essere un social network più di nicchia. Ha solo qualche anno in meno di Facebook, ma tra il numero degli utenti del primo e quello del secondo c’è ancora un abisso.

Le guide su come utilizzare al meglio Twitter e cosa fare o non fare tra un cinguettio e l’altro si sprecano, eppure molti utenti continuano a utilizzare come se si trattasse di Facebook, facendo profili privati e aggiornando costantemente i propri follower sugli spostamenti e le varie attività svolte nel corso della giornata.

Leggi anche: La CIA arriva su Twitter e scherza col primo tweet

In molti, dopo aver provato il brivido di fare qualche cinguettio, abbandonano subito e lasciano lì l’account a morire, inutilizzato. Vediamo invece come fare per disabilitarlo e cancellarlo definitivamente.

Come cancellarsi definitivamente da Twitter

Twitter è una delle piattaforme più chiare in fatto di creazione e cancellazione degli account. Il processo è rapido e indolore, ma al momento può essere avviato soltanto accedendo a Twitter.com, l’opzione per farlo dai dispositivi mobili non è in programma almeno nel prossimo futuro.


  1. collegati a twitter.com e inserisci i tuoi dati di accesso

  2. accedi alle impostazioni dell'account e seleziona Disattiva il mio account in fondo fine della pagina.

  3. scegli Disattiva account.

  4. Immetti ancora una volta la password dell’account quando richiesta

Scopri quali sono i 5 errori da evitare quando si va a caccia di nuovi follower su Twitter

Il gioco è fatto. Ora la palla passa in mano a Twitter, che per i successivi 30 giorni continuerà a conservare i tuoi dati, dandoti la possibilità di pensare alla tua scelta e riattivare l’account. Trascorso un mese, il vostro account sarà definitivamente rimosso e con esso tutte le informazioni che avete condiviso su Twitter durante la vostra permanenza.

  • shares
  • +1
  • Mail