Mondiali di Brasile 2014, Google Street View ci porta all’interno degli stadi

Google Street View ci porta nei 12 stadi in cui si disputeranno le partite dei Mondiali di Brasile 2014.

I Mondiali di Brasile 2014 su Google Street View

Mancano pochi giorni all’avvio dei Mondiali di Calcio 2014 e Google cavalca l’hype che precede l’evento introducendo in Google Street View i tour virtuali di tutti gli stadi che ospiteranno le partite dal 12 giugno al 13 luglio 2014 prossimi.

12 stadi in 12 diverse città del Brasile - da San Paolo a Brasilia, da Manaus a Rio de Janeiro, passando per Salvador e Natal - che ora possono essere visitati virtualmente stando comodamente seduti sul divano.

Google vi risparmia anche la fatica di mettervi lì a cercare le location: a questo indirizzo trovate il mini sito che raccoglie i 12 stadi e i link per visitarli virtualmente, fare un giro del campo e godere di visuali che soltanto chi sarà presente in loco potrà gustarsi.

Calendario Mondiali 2014: il tabellone completo con date e orari

Per ogni stadio, poi, è presente una breve descrizione che soddisferà le curiosità anche di chi si avvicina per la prima volta all’evento. Per l’Arena di San Paolo, ad esempio, Google scrive:

L'Arena di San Paolo ha una capienza di 65.000 persone. In questo stadio si disputeranno il match di apertura, tre partite di girone, un ottavo di finale e una semifinale dei Mondiali FIFA 2014.

Oltre al tour virtuale delle 12 strutture, che faranno senza dubbio la felicità dei calcioli più accaniti, Google ha aggiornato le mappe di molti altri luoghi del Brasile, dalle iconiche strade vestite a festa passando per luoghi più culturali come l’Iguaçu National Park e il St. Michael of the Missions.

Italia: i numeri ufficiali degli azzurri per i Mondiali di Brasile 2014

I Mondiali di Brasile 2014 su Google Street View

E, se siete tra quei fortunati che riusciranno a seguire di persona, in Brasile, i Mondiali di Calcio, sappiate che potrete fare affidamento su Google anche per spostarmi tra le varie città coinvolte, approfittare delle oltre 100 mappe di aeroporti, centri commerciali e molto altro e, per non farvi mancare nulla, anche della navigazione passo passo grazie all’applicazione mobile di Google Maps.

Per tutte le informazioni in tempo reale sui Mondiali di Brasile 2014 vi invitiamo a seguire lo speciale dei colleghi di Calcioblog.

Via | Google Lat Long Blog

  • shares
  • +1
  • Mail