Come creare pagina Facebook per azienda: ecco tutti i passi da compiere

La procedura per creare una pagina Facebook aziendale è semplicissima: ecco i pochi passi che dovrete compiere

pagina facebook aziendale

Se non sapete come creare una pagina Facebook per aziende, questo mini-tutorial vi sarà senz'altro utile: cercheremo di spiegarvi, infatti, nel modo più semplice e immediato possibile quali sono i piccoli passi da compiere per iscrivervi al social network come rappresentanti della vostra attività commerciale e iniziare a sfruttarlo, tramite la pagina che andrete a creare, per promuovere i vostri prodotti o il vostro marchio.

Il primo passo da fare è collegarsi a Facebook, precisamente a questa pagina, che è quella generale per la creazione di tutti i tipi di pagina; dopo esservi connessi, dovrete cliccare sull'icona "Azienda, organizzazione o istituzione" e selezionare "Azienda", digitando il nome della vostra nel campo "Nome azienda": davvero tutto semplice, non avrete alcun problema a farlo.

Ecco come non farsi vedere online su Facebook

Ma non è finita qui: dopo aver accettato le condizioni di utilizzo del social network, dovrete far click sul pulsante "Primi passi" per confermare la creazione della vostra pagina; a questo punto vi si aprirà un'altra pagina, in cui vi chiederanno di digitare il vostro indirizzo email e di scegliere una password per accedere al social network: ora vi toccherà specificare data di nascita, riempire il campo con il codice di sicurezza e infine mettere il segno di spunta su "Ho letto e accetto le condizioni d'uso e la normativa sulla privacy". "Iscriviti ora" sarà l'ultimo passo per completare la procedura di creazione della vostra pagina Facebook aziendale.

Ecco come cancellare una pagina Facebook facilmente

Come in tutti i casi, però, vi toccherà pure accedere alla vostra casella di posta e confermare che siete stati voi a creare la pagina e nessun altro: così sarà convalidato l'account e potrete dedicarvi alla gestione della pagina Facebook, inserendo tutte le informazioni che ritenete più opportune.

Sembra forse più complesso rispetto a quanto abbiamo detto in apertura, ma - credeteci - creare una pagina Facebook per aziende è tutt'altro che difficile.

  • shares
  • +1
  • Mail