Vine, arrivano le prime storie interattive

Ian Padgham ci mostra un nuovo e divertente modo di utilizzare Vine.

AdVINEture-Jedi


Scegli il tuo destino e trova la felicità. E’ questa la premesse della prima storia interattiva creata su Vine, ispirata alla serie di libri per ragazzi Choose Your Own Adventure, molto popolari negli Stati Uniti tra gli anni ’80 e ’90. L’idea è semplice e accattivante: essere il protagonista della storia e decidere come proseguire a suon di video di 6 secondi.

La prima AdVINEture, realizzata dall’ex produttore di video presso Twitter, Ian Padgham, consiste in 32 differenti passaggi che gli utenti possono seguire per arrivare a determinare la conclusione, scelte come “sali le scale” o “allontanati”. Si comincia dal video che trovate qui sotto: potete entrare nel Vine Hotel o dare un’occhiata all’esterno.

La prima scelta vi permetterà di raggiungere Vinetown o di fare un salto alla Vine Beach, mentre decidendo di entrare vi troverete davanti alla stanza 606: entrate di soppiatto o bussate?

Leggi anche: 1943, un libro interattivo per Sergio Lepri

Ogni scelta avrà delle conseguenze, potrete andare avanti o essere costretti a ripartire da capo, facendo attenzione a ricordarvi quali scelte “giuste” avete fatto e proseguire da lì. Evitate, ad esempio, di bussare alla porta 606 o di flirtare sulla spiaggia o sarete costretti a ripartire nella vostra avventura.

Sarete voi, a suon di video da 6 secondi che vi vedono per protagonisti, a decidere, scelta dopo scelta, se riuscirete a trovare la felicità o meno.

Vine, l’interfaccia della versione web si rinnova

Questa prima AdVINEture è stata creata lo scorso aprile, ma solo da una manciata di ore ha cominciato a diffondersi, complice la realizzazione di una seconda avventura, di maggiore appeal per il pubblico.

Star Wars Episode VI: Revine Of The Jedi, realizzata dallo stesso autore, vi fa vivere le prime ore dalla giornata in pieno stile Jedi. Niente effetti speciali, ma testi accattivanti e la solita formula dei 6 secondi. Che la Forza sia con voi!

Star Wars 7, iniziate le riprese: anticipazioni, rumor e prima foto ufficiale

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail