Selfie, dal Giappone arriva la moda degli autoscatti mossi

La nuova moda lanciata dagli adolescenti giapponesi non sembra ancora aver preso piede in Occidente. E speriamo che resti così.

Selfie, dal Giappone arriva la moda degli autoscatti mossi

Le mode, su Internet più che altrove, vengono a vanno a una velocità disarmante, fenomeni e tendenze che durano giusto il tempo di qualche condivisione per poi finire archiviate sulla bacheche di mezzo mondo e lasciar spazio alle nuove manie. Oggi la nuova tendenza, se così vogliamo chiamarla, arriva dal Giappone e ha un nome che non lascia troppo spazio all’immaginazione: atama furinagara shashin toru no, che tradotto in italiano suona come “muovere la testa mentre stai scattando una foto”.

Poca fantasia e zero impegno per qualcosa che, dopo la diffusione spropositata dei cosiddetti selfie, arriva proprio al momento giusto, suona come una presa in giro e proprio per questo sta spopolando tra i giovanissimi utenti giapponesi che fanno a gara per pubblicare il selfie più mosso e divertente.

Un algoritmo spiega come nasce una foto di successo

Se già non ne potete più degli autoscatti nelle pose e situazioni più assurde, il rischio di vedere invase le nostre timeline da selfie mossi come quelli che vedete nella galleria fotografica è alto, anche se come tutte le mode (o presunte tali) che partono dai più giovani, la speranza è che anche questa abbia una durata il più limitata possibile.


Tutti, chi più chi meno, abbiamo degli autoscatti mal riusciti conservati da qualche parte e questo 頭振りながら写真撮るの non è certo una novità, ma da qualche giorno a questa parte i forum di adolescenti giapponesi ne stanno parlando con insistenza, contribuendo a far esplodere la mania.

A questo punto non possiamo che incrociare le dita e sperare che questa “moda” rimanga tra i confini nipponici.


Via | Kotaku

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: