Safari, rilasciato aggiornamento importante per la sicurezza

Se usate Safari, vi conviene scaricare questo importante aggiornamento per la sicurezza

Qualora non lo abbiate ancora scaricato, ma utilizziate spesso Safari, vi conviene iniziare a pensarci: Apple ha infatti rilasciato un aggiornamento di manutenzione per il suo browser, che porta delle correzioni non indispensabili ma comunque importanti per la sicurezza; Safari arriva alla versione 7.0.4 su Maveriks e alla 6.1.4 su Mountain Lion, e tutto questo con la promessa di evitare che si verifichino degli spiacevoli incovenienti in futuro.

L'obiettivo di Apple, sintetizzando al massimo, è quello di impedire che alcuni siti malevoli possano causare la chiusura improvvisa dell'applicazione oppure eseguire codice in modo arbitrario: insomma, l'ultimo aggiornamento porta maggiore sicurezza in tutto l'ecosistema e, disponibile su Mac App Store, viene descritto in tutti i suoi aspetti nella pagina di supporto della compagnia. Occhio ad aggiornare il sistema - lo ripetiamo -, perché le ultimissime dal mondo del web non sono certo rassicuranti; pensate a HeartBleed, che ha davvero fatto traballare la sicurezza degli internauti a livello mondiale, oppure a Pwn20wn.

La sicurezza non è mai troppa


safari aggiornamento

Per chi non lo sapesse, quest'ultima non è altro che una gara per violare la sicurezza di browser e altri software per PC: quest'anno la gara è stata sponsorizzata da HP e ha visto violare, tra gli altri, Firefox, Chrome, IE, Adobe Flash e Reader, oltre che al già citato Safari; la gara non avrà certo fatto fare una brutta figura agli sviluppatori, ma, allo stesso tempo, li ha resi consapevoli dei rischi a cui si sarebbe andati incontro se qualcuno avesse approfittato con cattive intenzioni delle falle.

Apple ricorda che per scaricare Safari 6.1.4 e Safari 7.0.4 bisogna avere tutte le ultime versioni degli OS, quindi OS X Lion v10.7.5, OS X Lion Server v10.7.5, OS X Mountain Lion v10.8.5 e OS X Mavericks v10.9.3.

Via | Support Apple

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail