YouTube compra Twitch per 1 miliardo di dollari?

YouTube ha messo gli occhi su Twitch, piattaforma usata per lo streaming di videogiochi da PlayStation 4 e Xbox One.

twitch

Twitch, popolare piattaforma diventata di fatto uno standard per lo streaming videoludico con l'avvento delle nuove console, sarebbe stato comprato da YouTube per 1 miliardo di dollari. Dietro al sito di video-sharing, ovviamente, le mani di Google per accaparrarsi il servizio sempre più usato dai possessori di PlayStation 4 e Xbox One.

La voce di corridoio non vede naturalmente conferme, ma le solite fonti ben informate affermano di essere al corrente di un accordo che prevede completamente denaro cash, mentre l'annuncio dovrebbe essere imminente. Mentre sia YouTube che Twitch hanno naturalmente rifiutato di commentare quanto trapelato, Variety ci ricorda che l'accordo sarebbe di fatto la più grande acquisizione effettuata da YouTube, a sua volta comprato da Google per 1,65 miliardi di dollari nel 2006.

Leggi: Xbox One: app Twitch - galleria immagini, da Gamesblog

I dati di Twitch parlano attualmente di oltre 45 milioni di utenti mensili, con più di 1 milione di membri che effettua l'upload di video ogni mese. L'acquisizione passerà anche per le vie delle autorità americane, intenzionate - sempre secondo le stesse fonti - ad indagare a fondo sull'operazione condotta da YouTube, il più grande servizio del proprio genere esistente sulla faccia della Terra. Il Dipartimento di Giustizia americano, nel dettaglio, potrebbe avere da ridire in materia di antitrust: staremo a vedere.

Mentre su PlayStation 4 la piattaforma Twitch è supportata sin dall'uscita della console, su Xbox One l'applicazione è arrivata in tempi più recenti, lo scorso 11 marzo. Nel corso dei mesi, non sono mancati episodi particolarmente "caldi", che Twitch sta fronteggiando più o meno con successo.

Leggi: Twitch Plays Pokémon, la partita a Pokémon più coinvolgente di sempre

  • shares
  • +1
  • Mail