Microsoft Office per iPad a quota 27 milioni di download

27 milioni di download per Microsoft Office per iPad: il colosso di Redmond può brindare al successo

Microsoft Office per iPad si sta rivelando un vero e proprio successone: non possiamo che esordire così dopo che il colosso di Redmond ha comunicato questi dati durante la conferenza TEchEd North America di Houston; di quali numeri parliamo? Il titolo dice tutto: pensate che in soli quarantasei giorni la suite Office è arrivata a 27 milioni di download soltanto tramite lo store Apple, per una media giornaliera pari a 587mila. Ne saranno felici i lettori di Melablog, che - come ben sapete - segue attentamente ciò che riguarda il mondo Apple e le sue applicazioni.

Il successo dell'applicazione non è certo sconosciuto ai più: abbiamo infatti visto che Microsoft Office per iPad è stato scaricato in massa sin dal rilascio e lo stesso Tim Cook ha più volte ribadito che la società concorrente avrebbe dovuto pensarci prima; così come hanno dichiarato gli analisti, infatti, Microsoft ha perso non pochi milioni decidendo soltanto quest'anno di lanciare Word, Excel e Power Point per tutti i prodotti Apple. Ma vediamo gli altri dettagli.

Tutti i numeri di Microsoft Office per iPad


microsoft office per ipad

Microsoft non ha fornito il numero di coloro che si sono abbonati a Office 365: il recente bilancio trimestrale, però, ha messo in evidenza che il piano Home è stato firmato da 4.4 milioni di persone; la maggior parte dell'utenza, dunque, è di tipo business (ricordiamo che le due possibilità sono o la già citata Home a 99 euro all'anno o quella Personal a 7 euro al mese). Con tanta soddisfazione da parte di Apple, ovviamente, visto che la Mela percepisce il 30% del prezzo pagato per ogni abbonamento sottoscritto.

iPad con Microsoft Office è tutta un'altra cosa, diciamocelo: è vero che esistono servizi concorrenti, ma è altrettanto indiscutibile che non hanno nulla a che vedere con l'eccellente suite del colosso di Redmond.

Via | Tech Crunch

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail