Windows 8.1, gli aggiornamenti per chi non ha installato l’Update 1 termineranno il 10 giugno

Ecco cosa succederà a chi, dal 10 giugno prossimo, non avrà installato l'Update 1 di Windows 8.1, disponibile gratuitamente dallo scorso aprile.

E’ passato ormai un mese dal rilascio del primo aggiornamento di Windows 8.1, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che hanno già installato Windows 8.1, ma l’adozione da parte degli utenti non è stata accolta come Microsoft avrebbe voluto. La sua installazione è obbligatori e necessaria per poter continuare a ricevere i successivi aggiornamenti.

Microsoft aveva fissato per oggi, 13 maggio 2014, il termine ultimo per poter continuare a ricevere gli aggiornamenti pur non avendo installato l’Update 1 di Windows 8.1, ma poche ore fa l’azienda di Redmond ha comunicato di aver deciso di estendere di un mese quella scadenza.

Windows 8.1, ecco tutte le novità introdotte nell’Update 1

Gli utenti che ad oggi non hanno eseguito il primo corposo aggiornamento di Windows 8.1 avranno tempo per farlo fino al 10 giugno prossimo: a partire da quella data, chi non l’avrà fatto, non riceverà più alcun tipo di aggiornamento - e questo significa anche niente update della sicurezza del sistema operativo - mettendo così a rischio la sicurezza del proprio terminale.

Windows 8.1, il primo aggiornamento trapela online

L’Update 2 è in arrivo: ecco cosa dobbiamo aspettarci

L’aggiornamento - 5 pacchetti diversi con un peso complessivo di 360 MB per le edizioni a 32 bit e di 770 MB per quelle a 64 bit - è gratuito e automatico: se avete abilitato gli aggiornamenti automatici molto probabilmente avrete installato questo Update 1 senza esservene accorti. In caso contrario potrete farlo manualmente collegandovi a questo indirizzo.

Via | Microsoft

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: