Google: il meta tag keywords è inutile per noi

In un post su Webmaster Central a cui ne ha fatto eco uno anche sul blog personale di Matt Cutts, Google ha risposto alle insistenti domande sul presunto uso centrale del meta tag keywords nell'algoritmo di posizionamento del motore di ricerca, dando la sentenza che in molti si aspettavano da tempo, visto l'uso progressivamente abbandonato di tale tag dopo che in molti al contrario avevano iniziato ad abusarne: non lo usiamo affatto.

Al contrario, come potete vedere anche dopo la pausa, lo staff tecnico di Google incoraggia all'uso del meta tag description, utilizzato all'interno dell'algoritmo non per il posizionamento ma per riempire l'anteprima di ogni risultato che appare quando effettuiamo una ricerca, corrispondendo a conti fatti con l'anteprima dell'intera pagina che il potenziale lettore vede e ricoprendo quindi un ruolo cruciale per invogliarlo a cliccare sul nostro link.

Google: il meta-tag keywords è inutile per noi

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: