OneDrive per web e Android si aggiorna, ecco tutte le novità

Microsoft ha aggiornato OneDrive per web e per i dispositivi Android migliorando la condivisione su Facebook e la gestione delle immagini.

Importante aggiornamento per OneDrive di Microsoft, uno dei primi dopo il rebrand che ha fatto finire nel dimenticatoio lo SkyDrive a cui ci eravamo abituati. Da oggi la versione web del servizio di cloud storage di Redmond, raggiungibile all’indirizzo onedrive.live.com permette una migliore visualizzazione delle immagini archiviate dagli utenti, con anteprime più grandi e l’inclusione dei video nella modalità “Tutte Le Foto”.

Sempre per restare sul fronte delle immagini, gli utenti potranno finalmente scegliere una foto di copertina per le cartelle semplicemente selezionando una foto e cliccando su Aggiungi come copertina: niente più immagini in rotazione, ma una foto fissa scelta dall’utente che servirà a dare un’idea precisa delle immagini contenute in una determinata cartella.

Questo aggiornamento introduce finalmente la possibilità di condividere video direttamente su Facebook, come accadeva già da tempo per le immagini. Foto e video saranno pubblicati nitidamente, permettendo così ai vostri contatti di commentarli, taggarli e interagire direttamente su Facebook senza dover navigare in OneDrive.

OneDrive per web e Android si aggiorna

L’ultima novità introdotta riguarda le collezioni degli utenti. Da oggi, sia da web che dall’applicazione ufficiale per Android, potrete aggiungere nuove immagini e nuovi file ai batch che avete già condiviso con gli utenti.

L’app per Android, inoltre, a partire dalla versione 2.5 appena rilasciata permetterà di:


  • condividere file e cartelle invitando utenti, inviando link o inviando file a un’altra applicazione;/li>
  • seleziona file multipli per il download;

  • sposta file e cartelle;

  • riordina file e cartelle.

OneDrive per web e Android si aggiorna

Via | OneDrive

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail