DuckDuckGo si aggiorna: nuove funzionalità e nuovo design

Immagini, luoghi e suggerimenti, oltre a un nuovo look. Le novità in arrivo su DuckDuckGo.

Non potrà naturalmente godere dei potenti mezzi di Google, ma per chi ne fa uso DuckDuckGo è un'utilissima risorsa, soprattutto nel caso in cui si vogliano effettuare ricerche sulla rete salvaguardando la propria privacy. Proprio in queste ore, DuckDuckGo ha annunciato un aggiornamento alla propria piattaforma, riassunto a grandi linee in nuove funzionalità e un rinnovato design.

Ecco come ci vengono presentate le novità da Gabriel Weinberg, CEO della società:

"La nuova versione di DuckDuckGo si concentra su risposte più rapide e un look più rifinito. Abbiamo aggiunto anche molte nuove funzionalità da voi richieste come immagini, suggerimenti automatici, luoghi e altro. Naturalmente, la vostra privacy è sempre protetta!"

Nella home di DuckDuckGo apparirà una barra di ricerca più semplice, con ulteriori bottoni che ne miglioreranno la semplicità d'uso. Modifiche anche per la pagina dei risultati, nell'aggiornamento attualmente in fase beta: Weinberg e i suoi contano di portare tutte le novità nella versione online del motore di ricerca nel corso del prossimo mese.

Ancora lontano dal diventare una serie minaccia per i grandi del settore come Google, Microsoft e Yahoo, DuckDuckGo è apprezzato come dicevamo soprattutto per le sue garanzie nei confronti della privacy degli utenti. La sua fondazione risale al 2008.

duckduckgo-

Via | Bgr.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail