Google Stars, nuovi dettagli sul servizio per la gestione dei preferiti di Google

Ecco Google Stars, uno tra i servizi che l’azienda di Mountain View potrebbe lanciare a breve.

Tra i tanti servizi che Google nasconde nel cilindro, pronti ad essere svelati al momento giusto, c’è anche Google Stars, vociferato da tempo e ora confermato da un presunto leak che non soltanto ci mostra alcune schermate, ma ci illustra in video il suo funzionamento.

Google Stars, nella sua conformazione attuale, ancora in fase di preview. si configura come un servizio che ci permetterà di gestire al meglio i nostri siti preferiti, archiviandoli in cartelle private o pubbliche e condividerli con chi vogliamo o aggiungere note.

Possiamo considerarlo come una naturale evoluzione dei segnalibri di Chrome, sincronizzati tra tutti i dispositivi collegati allo stesso account di Google. E in effetti Google Stars appare perfettamente integrato nel browser di Mountain View - non ci sorprenderebbe se venisse rilasciato come un’app o un’estensione per Chrome - ma sembra a tutti gli effetti un servizio indipendente che potrebbe sbarcare anche sui dispositivi mobili indipendentemente dal browser.

Sappiamo ancora molto poco su questo Google Stars, ma ora che se ne comincia a parlare in modo consistente, aspettiamoci a breve qualche comunicazione da parte di Google che farà chiarezza non soltanto sul servizio, ma anche su un suo eventuale lancio per tutti gli utenti.

google-stars


Via | TNW

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail