Microsoft, l’assistente vocale Cortana potrebbe arrivare anche su PC

Microsoft non esclude che in futuro Cortana possa essere disponibile anche per gli utenti di PC.

Cortana, l'assistente vocale di Microsoft per Windows Phone 8.1 annunciato in grande stile nel corso del keynote d’apertura del BUILD lo scorso 2 aprile, potrebbe arrivare anche su PC. Non c’è una conferma ufficiale, ma Joe Belfiore, corporate vice president and manager per il Windows Phone Program Management, ha lanciato qualche indizio durante un AMA su Reddit.

Rispondendo a una domanda sull’approdo di Cortana su PC, Belfiore ha risposto:

Nulla di specifico da annunciare, ma Cortana dice sempre di essere una fan dei PC.

E’ evidente che non si tratterà di una cosa immediata, ma la porta è stata lasciata aperta e se Cortana riuscirà, come spera Microsoft e come il futuro ci lascia immaginare, a diventare un vero e proprio assistente che abbraccerà tutti i servizi dell’azienda di Redmond, il suo arrivo su PC sarà inevitabile.

Intanto, però, Cortana deve ancora essere rilasciata ufficialmente e Microsoft ha deciso di dare agli utenti un assaggio di ciò che sarà, mettendo a disposizione l’assistente vocale su un apposito sito web, cortana.uservoice.com (accessibile soltanto dagli Stati Uniti per gli utenti della Developer Preview) e chiedendo feedback per migliorare ulteriormente il servizio.

cortana-windows-phone


Via | Reddit

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail