Google Docs e Google Sheets arrivano come app separate su Android e iOS

Google Docs e Google Sheets possono essere scaricate separatamente sia per Android che per iOS.

Nonostante l'applicazione mobile di Google Drive permetta già di modificare i vari documenti inseriti nel cloud della piattaforma dell'azienda di Mountain View, registriamo oggi l'arrivo di Google Docs e Google Sheets come app separate, sia in versione Android che iOS. La mossa arriva probabilmente per adattare l'offerta delle applicazioni da ufficio a quelle di Apple e Microsoft, come nel caso di Office per iPad diviso dall'azienda di Redmond nelle app Word, Excel e così via piuttosto che in un'unica soluzione.

Docs e Sheets sono al momento già disponibili sui marketplace di iOS e Android, sia in versione smartphone che tablet, mentre Google Slides dovrebbe arrivare presto per permettere di modificare anche le presentazioni sul proprio dispositivo. A parte uno stile grafico diverso e alcuni elementi dedicati all'applicazione alle quali esse sono associate, le app non aggiungono come dicevamo nulla di particolarmente significativo alla pre-esistente Google Drive, per cui se avete sempre usato quest'ultima potete continuare a farlo tranquillamente.

Per maggiori informazioni sulle nuove app di Google, è possibile visitare i seguenti link:

google-drive

Via | Theverge.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail