Firefox 29 si rifà il look: ecco tutte le novità introdotte

Ecco tutte le novità introdotte da Mozilla in Firefox 29, disponibile da oggi per PC, Mac, Linux e dispositivi Android.

Dopo una serie di aggiornamenti minori, la Mozilla Foundation ha finalmente rilasciato la nuova versione di Firefox, che arriva così alle release 29 e si presenta con un’interfaccia rivista e migliorata, più fresca e fluida rispetto al passato, la già annunciata Australis che abbiamo avuto modo di ammirare in anteprima nel novembre scorso.

Firefox 29 somiglia più a Chrome che alle precedenti versioni del browser di casa Mozilla: nuova toolbar, nuove icone, linee studiate nei minimi dettagli e pulsanti che possono essere rimossi e organizzati come accade da tempo in Safari. Niente fronzoli, niente distrazioni, la navigazione è al centro di tutto, come ci si aspetta da un browser.

Per l’occasione Mozilla ha rilasciato anche un video che illustra tutte le novità introdotte - lo vedete in apertura - a cominciare da una maggiore personalizzazione del browser: possiamo organizzare in totale libertà le icone della barra principale di Firefox e riordinare a nostro piacimento le voci che compaiono nel menu delle opzioni del browser scegliendole da un elenco di strumenti e caratteristiche aggiuntive.

Mozilla ha rilasciato Firefox 29, ecco tutte le novità introdotte

La somiglianza coi browser della concorrenza, però, si limita soltanto al lato estetico: Firefox mantiene tutte le proprie caratteristiche e ne introduce di nuove, a cominciare dal supporto ai Firefox Account per la sincronizzazione di tutte le impostazioni principali del browser - schede, segnalibri, password e quant’altro - tra più dispositivi collegati allo stesso account, come accade già in Chrome con gli account di Google.

Come al solito potete scaricare Firefox 29 - in tutte le lingue e nelle versioni per PC, Mac, Linux e Android - dal sito ufficiale, dai server della fondazione o effettuando l'aggiornamento direttamente dal browser. Per il changelog completo, invece, vi rimandiamo all'elenco diffuso da Mozilla.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: