Skype: videochiamate di gruppo gratuite per Windows, Mac e Xbox One

Su Xbox One, Windows e Mac le videochiamate Skype sono diventate gratuite: ecco le ultimissime

Le videochiamate di gruppo su Skype sono diventate gratuite su Windows Desktop, Mac e Xbox One: la notizia è ufficiale, non si tratta di rumor e sicuramente farà piacere a tutti coloro che utilizzano il servizio sostitutivo di Windows Live Messenger.

La feature di cui parliamo - come ben sapete - consente di chiacchierare con più amici fino a un massimo di dieci persone: una soluzione perfetta per i team di lavoro e anche per coloro che usano parlare con più persone o che vogliono provare a farlo. Ricordiamo che il servizio non era affatto gratuito sino ad oggi né su Windows né su Mac né su Xbox One: oggi lo è, e tra l'altro Microsoft ha pure annunciato che lo diverrà per molte altre piattaforme.

Skype è anche disponibile su iOS, Android, Windows Phone e Windows 8.1 (Modern): su queste versioni le vieochiamate non sono gratuite, anche se il funzionamento è esattamente lo stesso; per la precisione, nonostante l'azienda consenta di chiamare da un minimo di tre a un massimo di dieci persone, Skype funziona perfettamente solo con cinque membri ed è proprio questo, perciò, il numero che Microsoft consiglia per le videosessioni; la società invita pure ad avere una connessione a banda larga di qualità per avere risultati migliori.

Contrastare Hangout


skype

Per chi fosse interessato ad attivare le videochiamate di gruppo, sappiate che non c'è bisogno di far nulla: la novità sarà integrata senza richieste in tutti gli account dell'utenza, che si sta affezionando sempre di più, a quanto pare, a Google Hangout (è per contrastare il crescente successo del colosso della ricerca, in effetti, che Microsoft avrebbe poter preso questa decisione).

Via | The Next Web

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail