Google presenta Fast Flip: un nuovo modo di leggere le notizie


Ne ho avuto notizia giusto da qualche minuto ed è già la mia nuova home page. Si tratta di Google Fast Flip, un nuovo servizio presentato giusto ieri nel blog ufficiale di Mountain View.

Fast Flip visualizza le notizie presenti sui siti web delle maggiori testate giornalistiche (opportunamente divise per argomento, data, interazioni "sociali" con gli altri utenti, e via dicendo) in maniera più simile a quella che troveremmo sulla carta stampata, che sul web stesso.

Una volta davanti ad una prima pagina generale, in cui sono ben in evidenza le anteprime delle home page delle varie fonti (fra cui New York Times, the Atlantic, the Washington Post, Salon, Fast Company, ProPublica, Newsweek e BBC), cliccando su una diapositiva si può passare a una modalità che mette in evidenza il testo e le immagini principali. Delle comode frecce permettono di scorrere velocemente il contenuto dei siti, proprio come facciamo sfogliando un giornale, in maniera sequenziale e selettiva.

La versione mobile per dispositivi Android e iPhone è già pronta. Manco a dirlo, lo scorrimento in quel caso è tattile. Una novità che mi ha davvero sorpreso, e che potrebbe cambiare il mio modo di leggere le notizie online.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: