Google LEGO, ecco la nuova interfaccia mobile del motore di ricerca

Non è la versione definitiva, ma questa è senz'altro l'interfaccia del motore di ricerca che Google proporrà all'utenza mobile

L'interfaccia mobile di Google potrebbe cambiare parecchio, anche se non da un momento all'altro, visto che l'azienda non ha ancora rivelato alcunché: è certo, però, che il progetto LEGO di cui si è parlato diverso tempo fa corrisponde a una nuova Graphic User Interface presumibilmente in grado di rendere l'esperienza utente di gran lunga migliore rispetto a quella attuale. Il video in autoplay vi mostra i primi cambiamenti, ma fate attenzione: si tratta di una prima versione e i cambiamenti potrebbero essere tanti.

Google aveva dato la possibilità a tutti di vedere come fosse la nuova interfaccia ma poi ha cambiato idea e quello che resta della prova sono proprio i filmati che vedete sparsi in rete su YouTube e non solo; l'interfaccia LEGO presenta una sorta di navigazione "a pezzi": se vedete il video, infatti, noterete senz'altro che i risultati vanno ad aggiungersi man mano a quelli già visti durante lo scrolling verso il basso; insomma, è un'interfaccia a composizione che non ha nulla di complesso e che sicuramente non spaventerà nessuno (come è successo, invece, all'utenza Microsoft quando si è vista sostituire il pulsante Start con l'interfaccia a piastrelle).

Gli altri cambiamenti di LEGO


google lego

Diversi cambiamenti hanno coinvolto anche il Knowledge graph: quando vengono espansi, infatti, i contenuti compaiono sullo schermo con un'animazione fluida che rievoca i blocchi LEGO e somiglia molto alle schede già presenti su Google Now; non è da escludere, proprio per questo motivo, che l'azienda possa pensare a una serie di animazioni da proporre per la personalizzazione dell'interfaccia.

Al momento, questo è tutto: quali sono le vostre aspettative e richieste?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail