Google investirà nella ricerca energetica e nei pannelli solari

Google investirà nella ricerca energetica e nei pannelli solariNonostante la mancanza di idee ecologiche, Google ha deciso di investire nel settore energetico, per cercare delle tecnologie per ridurre i costi di costruzione degli impianti solari.

Sembra davvero strano che un motore di ricerca investa nella ricerca energetica, ma probabilmente Google non è quel "mostro digitale" che molti immaginano, ed è bello sentire che una parte dei suoi introiti possa migliorare il mondo.

D'altra parte una statistica di gennaio 2009 indicava come proprio i motori di ricerca (e sicuramente Google come prima forza del settore) sono responsabili di una parte dell'inquinamento mondiale, a causa dell'energia necessaria a far funzionare i server.

Google ha iniziato ad investire sui pannelli solari: il motore di ricerca spera di trovare una tecnologia valida da mostrare al mondo nei prossimi due mesi e per farlo inizierà una serie di esperimenti nel deserto.

Ovviamente Google vuole presentare queste ricerche agli Stati Uniti, che sono diventati uno dei paesi più bisognosi di energia al mondo e l'azienda sta conducendo da tempo una campagna che affronta il problema del cambiamento climatico.

Voi cosa ne pensate di questo aspetto "verde" di Google?

Via | Pcmag.com

  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: