Google Maps, ora è possibile viaggiare nel tempo con Street View

Ora Google Maps consente di viaggiare nel tempo con Street View: ecco come

La notizia sta facendo il giro del web e non potevamo che aggiornarvi: il nuovo Google Maps contempla la presenza di un'icona a forma di orologio che compare in alto a sinistra sulla schermata di Street View; facciamo riferimento non alla versione mobile del servizio ma a quella desktop, che vi permetterà, quindi, di vedere i cambiamenti di alcuni luoghi (quelli che Google ha avuto modo di analizzare e per i quali, ovviamente, era presente del materiale che potesse consentire la realizzazione delle sequenze).

Viaggi nel tempo, dunque: dopo aver esplorato tutto il globo, anche posti tanto cari al cinema (ma non solo), il colosso di Mountain View si prepara a intraprendere questa nuova avventura, e lo fa in grande stile; l'orologio in questione, in effetti, vi permette sia di vedere l'evoluzione del luogo scelto ma anche di controllare come cambia al succedersi delle stagioni.

Le mappature usate per la costruzione delle sequenze risalgono indietro negli anni fino al 2007, quindi non aspettatevi miracoli come quelli fatti da Google Timelapse: potete visitare la Freedom Tower di New York, lo statio dei Mondiali del 2014 oppure l'Expo milanese, e molto molto altro ancora.

Una grande idea


singapore

L'idea è ovviamente degna di lode e dimostra ancora una volta come l'offerta Google non sia soltanto varia ma anche di grande qualità: solo ieri vi parlavamo dei miliardi e miliardi di ricerche che vengono effettuati nell'arco del mese e oggi siam qui a ricordarvi che l'azienda non è famosa solo per il suo search engine. Non ci resta che augurarvi buon viaggio!

Via | Comunicato stampa ufficiale

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail