Google lancia Internet Stats


E' passata quasi in secondo piano la nascita di un nuovo servizio di Google: Internet Stats.

Si tratta di una proposta molto interessante, che mette sul piatto notizie, statistiche e anche un pizzico di curiosità per cinque macrosettori di indagine e qualche decina di sottocategorie. Si parte, dunque, da: Tecnologia, Trend Macroeconomici, Media, Consumo dei Media, Trend di Consumo.

I dati provengono da una moltitudine di fonti, fra cui BusinessWeek, Comscore, Core Metrics, Datamonitor, Deloitte, The Economist, Financial Times, Forrester, GFK, Google Insights for Search, Greenbee.com, Guardian, HarvardBusiness.org, Hitwise, Internetworldstats.com, JP Morgan, KMPG, Nielsen, PriceWaterhouseCoopers, Wall Street Journal, General Motors e molte altre.

Come nota Sarah Perez, è curioso che un servizio del genere sia stato lanciato, pur di interesse mondiale, da un sottodominio britannico di Google.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: