Amazon, l'eBook Store arriva su Samsung Galaxy: fino a quattro libri gratis al mese

Amazon Kindle store arriverà su tutti i dispositivi della linea Galaxy: l'accordo con Samsung è stato raggiunto

Amazon e Samsung hanno recentemente stretto degli accordi per portare l'eBook Store di Kindle sui dispositivi Samsung Galaxy: per il momento, il negozio virtuale arriverà soltanto su Samsung Galaxy S5, ma è ovvio che l'iniziativa riguarderà anche molti altri dispositivi attualmente presenti su ben novanta mercati del mondo (l'impressione, però, è che le due aziende si siano impegnate soprattutto per i tablet, ed è anche quasi scontato, visto che dovrebbero essere le tavolette lo strumento di lettura privilegiato, rispetto agli smartphone, s'intende).

La partnership fra Amazon e Samsung consentirà a tutte e due le aziende di fornire degli sconti speciali su determinati testi e su alcuni acquisti: al momento, si parla soltanto di download di massimo quattro libri gratuiti al mese. Ne parla dettagliatamente Engadget:

"[...] Annunciato questa mattina, il servizio fornisce ai proprietari Samsung dodici libri gratuiti all'anno. Gli utenti avranno quattro titoli 'importanti' al mese da scegliere, 'scelti appositamente' per i proprietari Galaxy (qualunque cosa questo significhi). Samsung fornisce già diversi servizi su misura del cliente, come [...] un proprio store personalizzato e [...] anche una già esistente Samsung Books app. Naturalmente, non dimentichiamo l'app Kindle esistente per Android".


I cambiamenti di Samsung


amazon kindle store

Pare sempre più evidente che Samsung stia cercando in tutti i modi di collaborare anche con le altre aziende, e non solo ai fini dell'offerta finale al cliente: pensate, per esempio, agli accordi per i brevetti che ha firmato con alcune società per evitare questioni legali in futuro (questioni che, purtroppo, non è riuscita a evitare con Apple). A chi di voi fa comodo l'eBook store di Amazon su Samsung Galaxy S5 e tutti gli altri dispositivi?

Via | Engadget

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail