Yahoo motore di ricerca predefinito di iOS? Marissa Mayer sogna in grande

iOS avrà come motore di ricerca predefinito Yahoo? Non esattamente: è solo il sogno di Marissa Mayer

La rivalità fra Yahoo e Google è indiscutibile, anche se, nella guerra a colpi di ricerche e accessi, Google è risultata quasi sempre vincitrice a livello mondiale: la situazione negli USA, invece, è piuttosto complessa e non di rado ha visto vincere la società di Marissa Mayer. Questo non vuol dire, però, che una società come Apple possa minimamente sognarsi di realizzare i sogni della carismatica donna e cioè l'impostazione di Yahoo come motore di ricerca predefinito per iOS.

Avete letto bene, anche se va subito detto che non si tratta di una pretesa: la Mayer pensa che Yahoo come motore di ricerca predefinito di iOS sarebbe un colpaccio per la sua azienda e realizzare questo sogno le permetterebbe senz'altro di portare avanti molti altri progetti; ecco perché non ha esitato a parlarne con John Ive, in questi giorni al centro dell'attenzione per via di alcuni licenziamenti a lui attribuiti.

Yahoo non è una garanzia


yahoo

Ricordiamo che Yahoo è presente nativamente su diverse applicazioni: basti pensare a quella del Meteo o a quella della Finanza, e pensate pure al modo in cui la società di Cupertino potrebbe sfruttare Answers; insomma, sappiamo bene che Marissa Mayer ha fatto un ottimo lavoro con la compagnia e che l'arrivo su iOS non sarebbe da escludere a priori. Il condizionale, però, è d'obbligo, visto che Eddy Cue, vice presidente senior della sezione Software e Servizi Internet, è stato chiaro in passato:

"Google rimarrà il motore di ricerca di default su iOS fino a quando non troveremo un'alternativa per lo meno paragonabile".

Come dargli torto?

Via | Phone Arena

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail