Game of Thrones, torrent da record anche per questa stagione

Torna il re dei torrent, il telefilm di HBO Game of Thrones che cattura la fantasia e la curiosità dei telespettatori con omicidi, avvelenamenti, crudeltà e le immancabili belle figliole.

È davvero difficile spiegare le ragioni che hanno portato al record di condivisioni su torrent della seconda puntata della quarta stagione di Game of Thrones senza qualche epico spoiler, ma ci proveremo.

Intanto possiamo dire che molto probabilmente alla HBO sono come sempre incerti se festeggiare questo tipo di notizia oppure mettersi a piangere - Il loro atteggiamento è leggermente schizofrenico in merito, ma sono comunque certo che la sensazione positiva di aver creato un successo globale che ha infranto la barriera del linguaggio è un buon motivo per stappare l’ennesima bottiglia di Champagne.

Dopo il finale violento e sanguinario della serie precedente (ci sono parecchi “Red Wedding reaction movie” come quello qui sopra su YouTube), la quarta stagione inizia con qualche altro stravolgimento accolto con entusiasmo dagli spettatori.

Record per i torrent


2013-latest-game-of-thrones

Da tutto il mondo i “pirati” si sono radunati, stretti attorno ai seed, e hanno creato uno swarm dai numeri epici. Dopo poche ore dalla prima release della seconda puntata, infatti, 193.418 persone stavano scaricando il file e 145.600 avevano una copia completa da condividere. Il passaparola sui colpi di scena della seconda puntata hanno fatto la magia, probabilmente grazie alla benzina sul fuoco gettata da social media come Twitter. La prima puntata ha fatto numeri simili, ma gli utenti sono stati molto più lenti a cliccare sull’icona di Vuze o uTorrent. Il picco dello sharing infatti è stato di “sole” 140.000 persone.

Questo numero, 193.418, è un record assoluto. Mai prima d’ora tante persone hanno condiviso un singolo file nello stesso momento. Il finale della stagione precedente era il record fino a questo punto, e si era fermata a 171.572.

Se facciamo una panoramica tra tutte le versioni delle release della seconda puntata, i numeri diventano ancora più imponenti. È probabile che il file sia stato scaricato 1,5 milioni di volte nelle prime 24 ore. Se questo è una buona indicazione, e avendo io letto i libri, posso dire che probabilmente il finale di stagione sarà in grado di battere questo record senza troppe difficoltà.

Dire di più è impossibile: spoiler!

Via | TorrentFreak

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail