Office Online sbarca nel Chrome Web Store

Microsoft ha rilasciato Office Online nel Chrome Web Store. Word, PowerPoint e OneNote sono già disponibili, Excel arriverà presto.

Office Online, la versione della celebre suite di Microsoft pensata e realizzata appositamente per il web, è sbarcata nel Chrome Web Store sotto forma di applicazioni da inserire nel Chrome App launcher del browser di Mountain View che vi permetteranno di aprire un nuovo documento e accedere al vostro account in un click o poco più.

Tre le applicazioni disponibili al momento: Word Online, PowerPoint Online e OneNote Online, alle quali si aggiungerà a breve anche Excel Online, tutti disponibili gratuitamente. Dovrete soltanto munirvi di un account Microsoft, prerogativa per poter utilizzare il servizio e beneficiare anche di tutte le funzioni principali, a cominciare dallo spazio gratuito messo a disposizione dall’azienda di Redmond.

Office Online, come ci spiega bene Microsoft sul sito ufficiale, combina le più familiari caratteristiche di Office con funzionalità di creazione condivisa in tempo reale, semplificando la collaborazione su documenti, presentazioni e fogli di calcolo condivisi, esattamente come accade coi documenti di Google.

Il pacchetto online funziona anche con gli altri browser, Internet Explorer e Safari in primis, e ovviamente anche su Chrome indipendentemente dall’installazione delle app da poco rilasciate, vere e proprie scorciatoie per raggiungere i server di Microsoft e accedere ai propri documenti.

word-online


Con l’occasione Microsoft ha anche aggiornato e migliorato Office Online, introducendo funzionalità che gli utenti hanno chiesto a lungo, a cominciare dalla possibilità di inserire commenti, note a piè di pagina e liste in Word Online, migliorato l’editing del testo in PowerPoint Online e introdotto la possibilità di stampare direttamente da OneNote Online.

Via | Office

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail