Google e gli alieni: un misterioso messaggio comparso su Twitter

Google e gli alieni: un misterioso messaggio comparso su Twitter

Qualcuno di voi crede che Google voglia conquistare il mondo? Chissà forse è proprio così. Se siete dei follower degli account di Google su Twitter, avrete sicuramente notato che uno dei primi messaggi di Google sul celebre social network è stato un codice numerico.

La sequenza esatta è: "1.12.12 25.15.21.18 15 1.18.5 2.5.12.15.14.7 20,15 21,19". Quale messaggio misterioso avrà voluto mandare la grande G? In realtà il codice è molto più semplice di quanto non sembri, perchè applicando il sistema di sostituzione alfa-numerico, ovvero A=1, B=2, C=3 ... si ottiene il seguente messaggio: “All your o are belong to us" (Tutte le tue o appartengono a noi)

Ancora più sorpresi? La frase è una chiara citazione del messaggio “All your base are belong to us", che è un modo di dire umoristico preso in prestito da una cattiva traduzione di un famoso videogioco giapponese il cui video potete vedere dopo il salto. Allora che significa la o del messaggio di Google? Basta cliccare su questo link per notare il logo in cui la o di Google viene "rapita" da una navicella aliena.

Tuttavia non è ancora chiaro il motivo di questo "scherzo" di Google. Sarà un ulteriore messaggio in codice? Una cospirazione aliena? Un tema adatto per una puntata di Voyager? O semplicemente a Google pagano qualcuno per inventarsi queste simpatiche ma inquietanti storielle?

EDIT: aggiornamento. Cliccando sul logo di Google, oggi, verrete indirizzati ad una ricerca sui misteri inspiegabili della vita. La giornata di oggi, quindi, è dedicata da Google ai misteri. E ad ognuno di voi è rivolto l'invito a raccontare un mistero irrisolto.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: