IsoHunt lancia Hexagon.cc, progetto per un "social BitTorrent"

IsoHunt lancia Hexagon.cc, progetto per un "social BitTorrent"

IsoHunt, popolare motore di ricerca BitTorrent, va controcorrente e decide di lanciare un nuovo servizio definito "social BitTorrent". In un momento in cui la maggior parte dei siti torrent sono alle prese con problemi giuridici, il team di isoHunt ha istituito Hexagon.cc.

La differenza tra Hexagon.cc e la maggior parte degli altri siti BitTorrent è il fatto che tutto ruota intorno ai gruppi: tutto, dalla condivisione di file ai link, è inserito in un contesto sociale. Tramite Hexagon gli utenti saranno in grado di condividere attraverso i gruppi, che aiuteranno altri utenti a condividere lo stesso materiale in privato o in pubblico.

Ma Hexagon è destinato anche ai produttori di contenuti musicali o artisti indipendenti che vogliono promuovere le loro opere tramite BitTorrent. Non solo, perchè Hexagon permetterà a questi artisti di monetizzare tramite le entrate pubblicitarie. Il fondatore di isoHunt ha dichiarato che il progetto Hexagon ha già avviato contatti con editori di videogiochi e musicisti, interessati a promuovere le opere attraverso un nuovo mercato.

In ogni caso, c'è da dire che è bello vedere la tecnologia BitTorrent evolversi ulteriormente.

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: