Oggi l'annuncio di vendita di Skype da parte di eBay?

Oggi l'annuncio di vendita di Skype da parte di eBay?L'annunciata vendita di Skype potrebbe finalmente vedere una puntata decisiva oggi, visto che secondo il New York Times a breve dovrebbe arrivare un annuncio riguardante la cessione della piattaforma VoIP a un gruppo che comprende il co-fondatore di Netscape, Marc Andreessen.

Le fonti (rimaste ovviamente anonime) non avrebbero rivelato il costo dell'operazione, anche se si sa che eBay aveva fissato il prezzo di Skype a 2 miliardi di $, in perdita rispetto ai 3,1 miliardi spesi nel 2005 per acquistarlo. Nonostante la volontà dei suoi ex fondatori di ricomprare la piattaforma eBay avrebbe deciso dunque definitivamente di cederla ad altri, anche se non è ancora stato chiarito del tutto un loro possibile coinvolgimento nella nuova operazione di vendita.

Aggiornamento: Skype è stato ufficialmente venduto a un gruppo guidato da Silver Lake Partners, che ha comprato il 65% della quota societaria lasciando l'altro 35% nelle mani di eBay. La valutazione della piattaforma per l'affare è stata di 2,75 miliardi di $.

Via | Venturebeat.com

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: