Amazon acquisisce comiXology, la popolare piattaforma di fumetti digitali

comiXology diventa a tutti gli effetti parte di Amazon: cosa c'è nel futuro della popolare piattaforma leader nel settore dei fumetti digitali.

Ancora un’acquisizione per Amazon, che stavolta ha deciso di colmare un importante vuoto portandosi a casa comiXology, la popolare piattaforma leader nel settore dei fumetti digitali con un catalogo di oltre 50 mila fumetti disponibili per l’acquisto e oltre 700 pronti per essere scaricati gratuitamente.

Amazon per anni ha puntato sull’e-ink, chiudendo di fatto le porte ai fumetti - per le ovvie limitazioni del Kindle - ma ora che i nuovi tablet dell’azienda stanno prendendo piede è tempo di correre ai ripari. E così, in una mossa che ha fatto storcere il naso ai milioni di utenti della piattaforma, Amazon ha acquisito comiXology e con esso tutto il suo vastissimo catalogo.

Abbiamo a lungo avuto l’obiettivo di trasformare ogni persona del pianeta in un fan dei fumetti. Con l’aiuto di Amazon, questo folle obiettivo è più possibile che mai. Con il Kindle, Amazon ha dimostrato una passione nel reinventare l’esperienza di lettura, proprio come comiXology ha mostrato per i fumetti e le graphic novel.

Parola di David Steinberger, co-fondatore e CEO di comiXology, a cui hanno fatto seguito le parole di Amazon:

Amazon e Comixology condividono la passione per la lettura attraverso il mondo digitale. Abbiamo sempre ammirato la passione con la quale Comixology ha portato a cambiare il nostro modo di acquistare e leggere fumetti e graphic novel. Non vediamo l’ora di investire in questo business, peraltro in crescita, insieme alla squadra che ha creato questa piattaforma insieme ai suoi lettori.


Non si hanno ancora notizie a proposito di come Amazon vorrà integrare il ricchissimo catalogo nei propri servizi, se deciderà di mantenere in vita la popolare applicazione per dispositivi mobili o se vorrà integrarla in quella del Kindle, ma l’acquisizione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2014, quindi state pur certi che a breve riceveremo tutte le informazioni sul futuro di Comixology.

comiXology


Via | Comixology

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail